Internet offerte ADSL: compara i prezzi online

By | dicembre 26, 2016

Se sei alla ricerca di un’offerta per la connessione ADSL aderente alle tue esigenze, devi comparare le decine di tariffe presenti sul web. Le varie compagnie telefoniche offrono abbonamenti per tutti i gusti, pensati per le esigenze di una clientela sempre più ampia e diversificata. Proviamo a fare un elenco delle migliori offerte internet ADSL proposte dai vari operatori.

Offerte ADSL Fastweb

Fastweb è l’azienda che offre alcuni fra i migliori servizi per connessioni tramite rete in fibra ottica, tuttavia, anche le offerte per l’ADSL sono ghiotte e diversificate. Le connessioni tramite ADSL offerte da Fastweb si aggirano su una velocità nominale pari a 20 Mega al secondo in download e ad 1 Mega in upload. Sia l’attivazione del piano che la consegna del modem risultano gratuiti per tutti coloro che rispettano il vincolo contrattuale minimo di due anni. Joy è il piano entry-level e per 25 euro al mese include:

  • Una connessione tramite ADSL
  • Il servizio FastMail che mette a disposizione ben 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga ciascuna
  • Sky Online gratis per sei mesi
  • L’applicazione per smartphone MyVoice Home, che offre 15 minuti di telefonate gratuite al mese verso qualsiasi numero

L’evoluzione di Joy si chiama Jet, che per 20 euro al mese anziché 35 per tutto il primo anno, offre: connessione, chiamate sui fissi nazionali a 18 centesimi al minuto, chiamate sui cellulari a 19 centesimi, 20 centesimi di scatto alla risposta. SuperJet (25 euro al mese per il primo anno, anziché 39) azzera i costi delle telefonate e in più offre un anno e mezzo di intrattenimento con un servizio a scelta fra la Gazzetta dello Sport ed altri quotidiani in formato elettronico, Deezer o Dropbox. L’offerta più ghiotta tra tutte quelle messe a disposizione dell’utenza, prende il nome dei due colossi delle comunicazioni che hanno unito i propri sforzi per creare un abbonamento in grado di soddisfare tutti. Sky & Fastweb (a 20,90 euro per il primo anno invece che 49,90) è una promozione capace di esaudire i desideri di coloro che già in passato possedevano la Tv a pagamento ed un abbonamento per usufruire della connessione ADSL. Sottoscrivendo un nuovo abbonamento con Sky & Fastweb, si ha dritto ad oltre 40 canali pay per view, al decoder MySky, con il quale mettere in pausa, registrare qualsiasi programma e accedere alla Tv on demand, e alla Sky Digital Key, con cui disporre di tutti i canali del digitale terrestre. La sottoscrizione di questo abbonamento annulla anche il pagamento del canone fisso imposto da Telecom Italia.

 

Offerte ADSL Infostrada

Infostrada mette a disposizione alcuni abbonamenti molto convenienti per usufruire della connessione ADSL, quale Absolute ADSL, che per 22,95 al mese include una connessione a 20 Mbps in download ed 1 Mbps in upload, chiamate illimitate verso i telefoni cellulari, i fissi nazionali ed internazionali inclusi nella Zona 1, alle quali vanno sommati 18,5 centesimi di scatto alla risposta. Il modem risulta gratuito durante i periodi di promozione, mentre normalmente viene recapitato a domicilio a fronte di piccole rate mensili da tre euro ciascuna. Chi è costretto ad attivare una nuova linea telefonica deve versare 39,99 euro in più per l’attivazione. Chi possiede già una linea telefonica attiva, invece, può attivare il piano al costo di soli 20 euro. Il piano Infostrada più completo si chiama All Inclusive Unlimited, che per 24,95 al mese include una connessione a 20 Mbps in fase di download e 1 Mbps in fase di upload, più le telefonate gratuite ed illimitate su qualsiasi numero compreso nella Zona 1.

Offerte ADSL Telecom

TIM Smart Casa costa 39,90 al mese ed include una connessione ADSL a 20 Mega in download e a 1 Mega in upload, telefonate gratuite verso i cellulari e i fissi nazionali, prive di scatto alla risposta. TIM Smart Casa mette a disposizione anche il nuovissimo servizio denominato TIM Vision con il quale accedere ad una vasta programmazione di contenuti on demand. Internet senza limiti costa 22,90 al mese ed offre una connessione a 7 Mega nominali al secondo in download e a 384 kbps in upload, più telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali con 16 centesimi di scatto alla risposta. Internet Pack è la tariffa a consumo pensata appositamente per coloro che non hanno intenzione di accollarsi alcun contratto d’uso. Si tratta di un piano annuale che concede di navigare perennemente ad una velocità di 7 Mega in fase di download, senza alcun limite di orario e traffico. Internet Pack offre le telefonate verso i fissi e i cellulari su territorio nazionale a 16 centesimi al minuto, oltre ad un modem e ad una memory key attraverso la quale è possibile connettersi da dove si vuole, utilizzando anche altri supporti. TIM Smart Mobile include una connessione internet ADSL a 20 Mbps in download e ad 1 Mbps in upload, telefonate verso i numeri nazionali a 19 centesimi al minuto, più un pacchetto minuti e dati per i cellulari. Il bundle in questione mette a disposizione ben 500 minuti di telefonate verso tutti i numeri a partire da 1 centesimo al minuto e 2 GigaByte di traffico tramite connessione LTE.

 

Offerte ADSL Vodafone

Fra tutte quelle incluse nel listino, Vodafone Super ADSL è una delle più convenienti in assoluto. Super ADSL per 25 euro al mese mette a disposizione:

  • Connessione ADSL a 20 Mega in download ed 1 Mega in upload
  • Telefonate verso numeri fissi nazionali a 19 centesimi al minuto
  • Chiamate sui cellulari e sui fissi internazionali a 19 centesimi
  • 1 Giga Byte di internet per navigare in 4G
  • Modem gratuito
  • Attivazione estinguibile mediante comode rate da quattro euro al mese

Super ADSL Family è il piano pensato per chi fa un uso più frequente del telefono di casa. Super ADSL Family, al costo di 30 euro per tutto il primo anno anziché 37, offre chiamate gratuite verso i fissi nazionali e i cellulari, 1 Giga di traffico dati tramite 4G da impiegare in mobilità e la connessione ADSL.

 

I piani Linkem

Il problema del digital divide nel nostro paese sta man mano migliorando grazie alla parallela diffusione di servizi in grado di aggirare l’assenza di una linea ADSL. Linkem offre connettività tramite WiMax, uno tecnologia che consente di navigare ad alta velocità anche se la propria zona non è servita dalla tradizionale ADSL. Tra i vantaggi dei servizi offerti dalle aziende che operano in WiMax c’è la possibilità di connettersi al servizio senza dover attivare alcuna linea telefonica fissa. Linkem No Limits per 24,90 euro al mese, offre una connessione a 20 Mbps in download e ad 1 Mbps in upload, oltre a un modem portatile che concede di collegarsi in qualsiasi zona raggiunta dal segnale Linkem. Chi preferisce le offerte a consumo può scegliere Linkem No Limits Ricaricabile, che permette di navigare senza limiti a 20 Mega in download e a 1 Mega in upload per 4 mesi. L’opzione costa 99 euro se si sceglie il modem da interno e 149 se si opta per quello da esterno. Scaduti i 4 mesi, si può ricaricare per 25 euro al mese. Se si sceglie di ricaricare 100 euro si dispone, invece, di 5 mesi di navigazione. Linkem Office è dedicato a chi vuole una connessione veloce senza linea telefonica. La velocità garantita sfiora i 20 Mega nominali in download e 1 Mega in upload. Per usufruire di un IP statico bastano 5 euro in più al mese da aggiungere al fisso di 25 euro.

Per trovare l’offerta ADSL Che fa per te vai su www.comparasemplice.it/compara/offerte-adsl-telefono e compara tutte le promozioni 2017.